Diablo 4 in accesso anticipato

Copertina di Diablo IV.png

Il quarto capitolo 4 della serie infernale Diablo è disponibile in accesso anticipato sulla pagina di Blizzard qui. Cliccando sul banner si potrà scaricare il gioco sia per Battlenet (pc) che Xbox oppure Play Station.

Gioco d’azione inserito nella sequenza della serie Diablo, dovrebbe essere pronto e completo per il 4 giugno. Le beta sono state rilasciate al pubblico da marzo. Invece la versione finale sarà ambientata in un lussureggiante mondo aperto e il nostro alter ego in game potremo sceglierlo tra le classi: barbaro, druido, negromante, ladro e mago.

Ashava - Diablo 4 Guide - IGN

Come nei giochi precedenti, acquisiremo poteri tramite oggetti e uccidendo i nemici. Un po’ complicata la gestione dell’equipaggiamento dato che sono state inserite le rune magiche.

Le varie classi hanno qualità differenti: il Barbaro, per esempio, cambia la sua arma durante il combattimento. Il Mago (che certamente sceglierò io per giocare, può evocare le magie del fulmine, del ghiaccio e del fuoco. Il druido può assumere la forma del lupo mannaro o di un orso mannaro e governare incantesimi di terra e tempesta. Il ladro padroneggia lame e arco. Il negromante utilizza la magia oscura per evocare e attaccare. Niente male.

Le aree di gioco da attraversare sono 5 e includono dungeon.

Diablo 4 Wiki Release Date 2023 | System Requirements, Beta, Price, Steam,  Trailer

Come ho già spiegato, il mondo è enorme e liberamente esplorabile e a quanto pare la storia principale non segue uno sviluppo lineare o predefinito.

La trama inizia a Sanctuary 50 anni dopo i fatti narrati in Diablo 3: Reaper of Souls. Ora la terribile Lilith, evocata dai cultisti, può fare il suo comodo a Sanctuary dato che i poteri di angeli e demoni sono scomparsi. Nel primo atto della storia, saremo un viandante disperso in una tempesta di neve, scortato dalla presenza di un lupo insanguinato. Nel filmato introduttivo un party formato da sfigati scappa attraverso un dungeon infestato pesantemente. Vengono spremuti per benino e non proprio da simpatici dipendenti dell’Agenzia delle Entrate ma da oscuri demoni che utilizzano il loro sangue per aprire il portale dedicato a Lilith, il tipino evocato lo potete vedere in una delle immagini pubblicate qui.  Non esattamente la compagnia preferita per uscire a cena. A meno che non vogliate fare voi la parte della cena appunto.

La beta giocabile pare proprio ottima già così, che devo dirvi. Qualcosa di più potrò rivelarvi dal 4 giugno in poi. Restate in ascolto.

monella

Diablo 4 in accesso anticipatoultima modifica: 2023-06-03T20:34:24+02:00da marcar2007
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.